Undici squadre questa sera a Lampanaro nel secondo memorial Mimmo Ruggiero

Undici squadre questa sera a Lampanaro nel secondo memorial Mimmo Ruggiero

Crotone – Undici squadre con le magliette con scritto “Mimmo” per onorare per il secondo anno consecutivo con un Memorial Mimmo Ruggiero, il presidente del Quartiere San Giorgio Lampanaro che, nel corso degli anni, ha cercato di abbellire per renderlo più vivibile, facendosi carico delle istanze dei residenti e portavoce dei cittadini.

Due gironi in cui le squadre si diranno battaglia fino alla prima metà di agosto nel campo del quartiere Lampanaro, che Mimmo ha curato per anni e dove venivano disputati i tornei dedicati a Franco Romanini.  «Si sente la mancanza in tutto – ha detto la figlia Asia –  era una persona la quale si prendeva cura del quartiere, e tutte queste persone qui presenti dimostrano l’amicizia».

Fischio d’inizio, dunque, questa sera, tra la Futsal Kroton e la Goldbet: «Dire chi vince è difficile, vedo due squadre favorite – ha aggiunto Francesco Satiro –   avremo qualche sorpresa secondo me».

A dare il calcio d’inizio tra le due formazioni la figlia di Mimmo Ruggiero Karol, «Un fratello non si dimentica mai, il ricordo più bello è aver dimostrato con la sua tenacia e costanza di voler bene al quartiere di Lampanaro, con i fatti», sono le parole di Adriano Ruggiero.  Le due squadre, prima di contendersi la prima vittoria della serata, hanno consegnato un fascio di fiori alla moglie di Mimmo, Filomena Romanini. Il memorial vede l’organizzazione di Francesco Satiro e Gianni Adamo.

Danilo Ruberto