Unical, a Klaus Algieri e Pippo Callipo laurea honoris causa

Cosenza – La laurea honoris causa in economia aziendale e management sarà conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pipp...

A cura di Redazione
24 ottobre 2022 23:00
Unical, a Klaus Algieri e Pippo Callipo laurea honoris causa -
Condividi

Cosenza – La laurea honoris causa in economia aziendale e management sarà conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pippo Callipo e Klaus Algeri.

Le rispettive cerimonie sono state programmate il 28 ed il 31 ottobre nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” e saranno trasmesse, a partire dalle 14.30, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università della Calabria ed all’indirizzo https://www.unical.it/campus/vivere-il-campus/centro-congressi/web-streaming/ .

Filippo “Pippo” Callipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia, terrà la propria lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola. La laudatio sarà svolta dal professore Flavio Vincenzo Ponte.

La cerimonia di conferimento della laurea a Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza, vicepresidente di Unioncamere nazionale ed ex presidente di Unioncamere Calabria, prevede in apertura i saluti del rettore Nicola Leone e la presentazione del candidato da parte del professore Alfio Cariola; dopo la laudatio, affidata al professore Franco Rubino, coordinatore del corso di laurea in Economia aziendale e management, Algieri terrà una lectio magistralis sul tema “Il ruolo dei corpi intermedi nel governo del territorio”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk