Unical, dal 15 giugno parte l’ammissione anticipata alle lauree magistrali

Unical, dal 15 giugno parte l’ammissione anticipata alle lauree magistrali

Rende (Cs) – È stato pubblicato il bando di immatricolazione per i corsi di laurea magistrale dell’Università della Calabria. Anche quest’anno sarà possibile presentare domanda in due distinte fasi: ammissione anticipata a partire dal 15 giugno fino al 5 luglio (solo per i corsi di studio che la prevedono) e ammissione standard dal 31 agosto al 15 settembre.

Possono immatricolarsi anche gli studenti che ancora non hanno conseguito il titolo di accesso, ma che lo conseguiranno entro l’a.a. 2022/2023. L’UniCal in tal modo intende garantire ai suoi studenti la piena continuità del percorso di studio, evitando i ritardi e le interruzioni che potrebbero generarsi nel passaggio da triennale a magistrale.

Ammissione anticipata. Questi nel dettaglio i corsi di laurea magistrale per i quali è possibile fare domanda di ammissione anticipata:
Artificial intelligence and computer science; Data science per le strategie aziendali; Economia aziendale e management; Economia e commercio; Finance and insurance; Gestione e conservazione dei documenti digitali; Ingegneria chimica; Ingegneria civile (solo per i laureati); Ingegneria dell’ambiente e della sicurezza del territorio (solo per i laureati); Ingegneria elettronica; Ingegneria energetica; Ingegneria gestionale; Ingegneria informatica; Ingegneria meccanica; Intelligence per la legalità e la tutela dei beni culturali e archeologici; Mathematics; Physics; Robotics and automation engineering; Scienze delle politiche e dei servizi sociali; Scienze delle pubbliche amministrazioni; Scienze pedagogiche (solo per i laureati); Scienze politiche e istituzioni comparate; Sociologia, cooperazione e sviluppo; Telecommunication engineering: smart sensing, computing and networking; Valorizzazione dei sistemi turistico culturali.

I candidati che aspirano ad ottenere l’ammissione ai corsi di Laurea Magistrale, dopo aver consultato il bando, dovranno, se non l’hanno mai fatto, registrarsi su unical.esse3.cineca.it e compilare la domanda di partecipazione al concorso. Ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link.

Dopo l’immatricolazione si potrà concorrere all’attribuzione di borse di studio e servizi secondo quanto previsto dal “Bando di concorso per l’assegnazione dei benefici e dei servizi del diritto allo studio a.a. 2023/2024”, consultabile nella sezione dedicata sul portale d’ateneo.




Articoli Correlati: