Unical, Patrizia Piro riconfermata alla presidenza del Centro Studi Idraulica Urbana

Unical, Patrizia Piro riconfermata alla presidenza del Centro Studi Idraulica Urbana

Riceviamo e pubblichiamo – Cosenza (CS) – La professoressa Patrizia Piro, ordinario di Costruzioni Idrauliche, Marittime e Idrologia, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, è stata riconfermata all’unanimità Presidentessa del Centro Studi Idraulica Urbana (CSDU) per il triennio 2021/2024 nell’assemblea del 26 marzo 2021.

Patrizia Piro

Il CSDU è un’associazione nazionale di ricerca nata 30 anni fa senza scopo di lucro, il cui obiettivo è coordinare e sviluppare ricerche su molteplici aspetti inerenti ai sistemi idrici integrati e la tutela dei corpi ricettori, con particolare riferimento ai sistemi di idraulica urbana e al loro impatto ambientale.

Il CSDU promuove un approccio multidisciplinare ai temi affrontati, coinvolgendo esperti dei settori non solo idraulico e ambientale, ma anche territoriale, urbanistico ed economico. La struttura organizzativa dell’associazione si articola in unità operative localizzate presso varie sedi universitarie, distribuite omogeneamente su tutto il territorio nazionale e coordinate fra loro da un comitato direttivo composto da docenti universitari del settore. Al momento partecipano alle attività del CSDU circa 80 esperti fra professori, ricercatori e cultori della materia, afferenti a più di 23 differenti sedi universitarie italiane.

Università della Calabria