Unical - Risorse dal Mur per il benessere psicologico degli studenti

Calabria - Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha stanziato 1.675.776,49 euro nell'ambito dell'Avviso Pro-ben 2024 per promuovere ...

A cura di Redazione
11 gennaio 2025 11:00
Unical - Risorse dal Mur per il benessere psicologico degli studenti -
Condividi

Calabria – Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha stanziato 1.675.776,49 euro nell’ambito dell’Avviso Pro-ben 2024 per promuovere progetti relativi al benessere psicologico degli studenti. Le risorse sono destinate ad un partenariato di atenei il cui capofila è l’Università della Calabria.

I fondi nazionali dell’Avviso Pro-ben 2024 ammontano a 20.067.329,50 euro che si aggiungono ai 35 milioni del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all’attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza.

I finanziamenti mirano a consolidare la promozione di pratiche, modelli, servizi e strumenti per un’adeguata risposta a condizioni di fragilità emotiva, disagio psicologico e a favorire il contrasto alle dipendenze. Le risorse, in particolare, puntano a consentire il proseguimento delle attività virtuose già pianificate, così da potenziare gli effetti ed impatti nel medio e lungo periodo.

All’Università della Calabria sono stati assegnati 328.418,68 euro in qualità di capofila del partenariato.

Fonte Agenzia Dire

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk