Un regalo può fare bene al cuore, e questo sempre, specialmente in un periodo estivo come l’attuale, dove a Crotone imperversa un gran caldo afoso. Ma può fare bene anche sul lato pratico: donare un aiuto a sostegno di alcune realtà meno fortunate, come i bambini fuggiti con le loro famiglie dall’Ucraina, o di realtà che si spendono a favore di altre più svantaggiate che vanno avanti anche grazie alle donazioni.
Unicef Crotone ha messo dunque una nuova iniziativa in campo: con l’acquisto di alcune borracce da parte dei lidi balneari di Crotone. Se ne è parlato stamane in una conferenza stampa presso la sede di ConfCommercio: “L’iniziativa è stata portata sulle spiagge, nei lidi, e le borracce sono state già tutte vendute, e questo fa emergere la città solidale come quella di Crotone – ha dichiarato Giusy Regalino, presidente del Comitato provinciale Unicef – i primi di settembre inaugureremo la sede di Unicef Crotone qui presso ConfCommercio, perchè c’è questa bella collaborazione e quindi andiamo avanti insieme”.
L’Unicef non va in vacanza: “E’ molto bello poter fare beneficienza e lo ha dimostrato il Comitato di Crotone così come tutte le province calabresi – ha aggiunto Michele Affidato – come ambasciatore Unicef sono molto contento, la Calabria si distingue sempre per il suo gran cuore, mi proporrò non solo nel futuro per le inizaitive, ovvero per le raccolte benefiche dei bambini della nostra periferia, quindi si lavora anche sotto questo aspetto”.
Borracce vendute, dunque, e i lidi sono tutti pronti a prendere nuovi scatoloni di borracce e venderle per donare il ricavato all’Unicef, in favore dei bambini ucraini. “ConfCommercio ha risposto siubito alla chiamata Unicef con la categoria dei balnerari, perchè ogni volta i miei colleghi si distinguono per generosità – ha concluso Luca Manica, presidente del Sindacato Italiano Balneari – Le abbiamo distribuite in dieci lidi, con la speranza di poter ripetere l’iniziativa ad agosto per un ulteriore aiuto ai bambini ucraini”.
Da sinistra nella foto principale; Luca Manica Sib, Antonio Casillo presidente di ConfCommercio Crotone, Giusy Regalino Unicef Crotone, Michele Affidato Ambasciatore Unicef, Giovanni Ferrarelli Direttore ConfCommercio Crotone.