Union Kroton 1988 riparte dalla Promozione: affidata la panchina ad Angelo Orto

Il tecnico: «Sarà un campionato durissimo, ma vogliamo divertirci e tenere alto il nome della città»

A cura di Redazione
30 agosto 2025 10:00
Union Kroton 1988 riparte dalla Promozione: affidata la panchina ad Angelo Orto -
Condividi

La Union Kroton 1988 è ufficialmente pronta a tornare protagonista nel calcio dilettantistico calabrese. Il club del presidente Salvatore Bossi, rilevando il titolo sportivo dell’Aek Crotone, ripartirà dal campionato di Promozione, affidando la guida tecnica a mister Angelo Orto.

Il direttore sportivo Nicola Rizza è già al lavoro sul mercato per costruire una rosa competitiva, nella quale sono arrivati diversi nuovi innesti, tra cui giovani promettenti e calciatori di esperienza, pronti a mettersi in gioco con la maglia crotonese.

A presentare le ambizioni della nuova stagione è proprio il neo-allenatore Angelo Orto, che ha voluto esprimere gratitudine e chiarezza sugli obiettivi:

«Devo ringraziare la famiglia Bossi – dichiara il tecnico – che in 26 anni di storia ha sempre custodito con grande passione questa società, regalando stagioni indimenticabili con vittorie di campionati e Coppe regionali. Non possiamo che dire grazie».

Il mister non nasconde le difficoltà:
 «Per noi sarà una stagione dura, difficile, non è facile ripartire da zero. Ci siamo mossi sul mercato, costruendo una squadra giovane. L’obiettivo è divertirci e allo stesso tempo tenere alto il nome della città. Non dobbiamo sottovalutare nessuno: oggi è impossibile capire che campionato affronteremo, ma dipenderà tutto dal nostro approccio».

Orto mette subito in chiaro gli obiettivi stagionali:
 «Molte squadre hanno costruito organici per puntare ai play-off, ma i nostri obiettivi sono diversi. Noi pensiamo prima di tutto alla salvezza, e già questo sarà difficilissimo. In campo, però, daremo battaglia a tutti, senza mollare un centimetro. Vogliamo lottare su ogni palla, ma soprattutto divertirci e trasmettere questo spirito alla nostra gente».

Il tecnico spiega anche le scelte di mercato:
 «Purtroppo non siamo riusciti a trattenere nessuno della vecchia rosa. Abbiamo però inserito innesti importanti, come Lonetto, che ci darà grande qualità ed esperienza. Inoltre, abbiamo puntato forte sul settore giovanile: tantissimi ragazzi classe 2008 e 2009 ci daranno una mano. Dal mercato estero sono arrivati più di dieci giocatori che speriamo possano adattarsi subito e dimostrare il loro valore».

La Union Kroton 1988 è dunque pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con entusiasmo, umiltà e la voglia di sorprendere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk