Cosenza – Il settore della bellezza e del benessere, i dati lo confermano, si mostra in grande forma. La pandemia da Covid-19 ha dimostrato quanto sia importante prendersi cura di se stessi, per migliorare non solo il rapporto interiore con il proprio io, ma anche e soprattutto quello con gli altri. In tale scenario il rivolgersi ad aziende leader e soprattutto a professionisti affermati e competenti, anche sul fronte manageriale, rappresenta la chiave di volta per rendere tale comparto ancora più attraente, pronto ad inserirsi nel concetto più ampio e qualificato di made in Italy. In tale contesto la collaborazione posta in essere tra l’Università della Calabria, ed in particolare con la Business School coordinata dal docente Andrea Lanza, e l’Ame Academy di Cosenza, nella persona del fondatore Giuseppe Li Preti è un fatto di assoluta rilevanza.
«La finalità del progetto – spiega lo stesso Li Preti – consiste nell’offrire alle titolari dei centri per l’estetica e il benessere un supporto gestionale per la crescita delle proprie attività, valorizzando le loro competenze e avviando un percorso di sviluppo delle attività. Il corso executive in Management dei servizi si pone l’obiettivo di potenziare le capacità gestionali nell’ambito dei servizi per l’estetica e il benessere della persona, così da conseguire specifici obiettivi gestionali: dall’incremento fatturato all’ampliamento della clientela, dal miglioramento dei processi organizzativi interni al potenziamento della soddisfazione dei clienti, senza dimenticare le difficoltà connesse al manifestarsi di criticità gestionali e alla valorizzazione delle competenze e gestione dei collaboratori».
«La Business School dell’Università della Calabria – spiega il professore Andrea Lanza, ordinario del Dipartimento di scienze aziendali e giuridiche – prosegue nella sua attività di promozione e lancio di corsi “executive” focalizzati sulle discipline manageriali. L’iniziativa realizzata di concerto con Ame Academy, che sarà erogata a cavallo dei prossimi mesi di ottobre e novembre, è un progetto formativo articolato in quattro moduli da 3 ore ciascuno, con l’aggiunta di una serie di iniziative pre e post corso che ne arricchiranno i contenuti e le attività di supporto, a beneficio delle future partecipanti. L’iniziativa è infatti pensata appositamente per le imprenditrici titolari dei centri per il benessere e l’estetica e affronta alcuni temi centrali per il management dei servizi tra cui: la progettazione del valore nei servizi, il marketing e le vendite nel settore dei servizi, il budgeting e il controllo di gestione. I docenti che tratteranno i temi sopra evidenziati saranno selezionati tra i principali esperti del Dipartimento di scienze aziendali e giuridiche dell’Unical». Tutte le info sul sito www.ameacademy.it.

Scelti per te
1 Dicembre 2023
Naufragio di Cutro, Regione Calabria e Governo parte civile nel processo30 Novembre 2023
Black Friday a Crotone, Salvatore Perri: «Un momento importante per le vendite»30 Novembre 2023
Crotone – “Natale al centro”: un lungo programma di eventi in città30 Novembre 2023
Crotone – Tutto pronto per l’accensione dell’Albero di Natale28 Novembre 2023
A Crotone il progetto Sud Polo Magnetico realizzato dal Gruppo Cestari27 Novembre 2023
Il Crotone batte “I miti dello sport” ma a vincere è sempre la solidarietà
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 1 Dicembre 2023
Crotone – Da Joy Concept Store un viaggio tra profumi e sapori

- 1 Dicembre 2023
Onomastico: il Santo del giorno è San Mariano

- 1 Dicembre 2023
Crotone, al via il censimento della popolazione 2023
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017