“Uomo e galantuomo”, appuntamento con la Commedia di Eduardo a Pagliarelle

Appuntamento teatrale a Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro, con la commedia di Eduardo De Filippo. Nell’occasione della festa patronale della Beata Vergine del Carmelo, sará una serata di spe...

A cura di Redazione
07 agosto 2024 20:30
“Uomo e galantuomo”, appuntamento con la Commedia di Eduardo a Pagliarelle -
Condividi

Appuntamento teatrale a Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro, con la commedia di Eduardo De Filippo. Nell’occasione della festa patronale della Beata Vergine del Carmelo, sará una serata di spettacolo e divertimento con la commedia di Eduardo De Filippo, con regia di Rodolfo Calamici e aiuto regia di Andrea Costanzo. 

“Uomo e galantuomo” approderà il 9 agosto a Pagliarelle frazione di Petilia Policastro in Piazza Sicilia Domenico con il Gruppo Teatrale Pagliarelle. 

“Per la comunità di Pagliarelle sono appuntamenti importanti perché portiamo Eduardo  – ci ha detto il regista Rodolfo Calaminici – lavorare con due gruppi è stato bello e stimolante. Ringrazio il Comitato Festa della Madonna del Carmelo per l’opportunità offerta. Hanno voluto offrire fortemente questo spettacolo alla comunità di Pagliarelle”. 

La commedia in tre atti di Eduardo ha compiuto ben 102 anni: “Nella mia vita l’ho messa in scena quattro volte. Ma Eduardo è la mia vita, è sempre la prima volta”. 

Il gruppo storico di Pagliarelle è sempre in crescita, ci ha detto il regista, confermando la solita filosofia: ovvero dare spazio ai giovani. Infatti tre ragazze hanno imparato come si costruisce una scenografia, e stanno fornendo al gruppo un importante supporto. 



Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk