Vaccini, l’appello del Ministro dell’Istruzione

Vaccini, l’appello del Ministro dell’Istruzione

“Al Ministero stiamo lavorando per preparare il rientro in presenza e in sicurezza a settembre. Il lavoro che stiamo portando avanti è articolato, ci vede impegnati come governo, insieme ai territori e alle istituzioni locali, con le organizzazioni sindacali, con le singole scuole, con le famiglie. È un lavoro di squadra, che richiama tutti alla propria parte di responsabilità. Ognuno di noi può fare qualcosa, può dare il proprio contributo. Vaccinarsi è il modo in cui ciascuno di noi può mettere in sicurezza se stesso e gli altri. È un atto di responsabilità collettiva e di solidarietà. Significa prenderci cura di noi stessi e degli altri. Il vaccino è la chiave che la scienza ci ha fornito per tornare alla nostra normalità”.

Sono le parole del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che ieri ha pubblicato un video sui canali social del Ministero. Un appello che arriva a pochi giorni dalla discussione sulla possibilità di inserire l’obbligo vaccinale per docenti e personale scolastico.

«Dobbiamo avere fiducia – ha concluso Bianchi -. Si tratta di un gesto semplice, eppure potentissimo. Vacciniamoci».

Il video è accompagnato dall’hashtag #ioMIvaccino dove “MI” ricorda le iniziali del Ministero. Nei prossimi giorni il MI porterà avanti la campagna social avviata oggi con il video del Ministro.