Vela – Alice Ruperto vince la zonale Ilca

Vela – Alice Ruperto vince la zonale Ilca

Vela – Con un vento da nord, che è andato calando nel corso della giornata, si è svolta oggi, nello specchio d’acqua antistante il lungomare cittadino, organizzata dal Club Velico Crotone, una zonale Ilca, a cui hanno partecipato un gruppo di timonieri del Made in Med di Reggio Calabria, accompagnato dal coach Romeo Audino, e una parte del team del CVC, allenato da Luca Calzona.

Il presidente del Comitato di Regata, Venturino Pugliese, è riuscito a far effettuare le tre prove programmate, nonostante la ventilazione sia andata scemando notevolmente nell’ultima regata, il cui percorso è stato accorciato per permetterne la regolare conclusione.

Per gli Ilca6 il primo gradino del podio si colora di rossoblu con Alice Ruperto, mentre Federico Brazzelli chiude quarta in classifica generale. Per gli Ilca4, grande risultato per Andrea Spatolisano primo posto overall nella classifica generale e primo femminile under 16. Terzo overall e maschile under 16, invece, l’altro giovanissimo timoniere del Club Velico, Simone Paturzo. A seguire quarto overall Francesco Balzano, seguito dai compagni di squadra Francesco Graziani quinto, Mario Dattoli-Codispoti settimo, Francesco Marafioti ottavo e Matteo Cafarella nono.

Così scrive la società: Un buon bottino per il Club Velico in una zonale che è soprattutto utile come preparazione alle regate nazionali decisamente più impegnative, che aspettano i nostri timonieri,




Articoli Correlati: