Vela - Alice Ruperto vola in alto agli europei

Vela – Si è conclusa la straordinaria avventura al 2024 ILCA Under 21 European Championships di Alice Ruperto.L’atleta crotonese su Ilca6, classe olimpica femminile, porta a casa, dopo 10 prove compl...

A cura di Redazione
25 marzo 2024 10:30
Vela - Alice Ruperto vola in alto agli europei -
Condividi

Vela – Si è conclusa la straordinaria avventura al 2024 ILCA Under 21 European Championships di Alice Ruperto.

L’atleta crotonese su Ilca6, classe olimpica femminile, porta a casa, dopo 10 prove complessive, in questo Campionato, un risultato importante, un sesto meritato posto (solo seconda del nutrito e qualificato gruppo delle italiane, dietro la compagna di squadra Emma Mattivi, che agguanta il bronzo), una posizione che la colloca in una condizione di rilievo all’interno della rosa delle giovani timoniere italiane di questa classe.

Un risultato che Alice nell’unica prova di giornata ha cercato di rendere ancora più bello, tentando il tutto per tutto, con l’intento di rosicchiare posizioni e punti alle sue avversarie dirette al vertice della classifica di questo Europeo svoltosi presso il Real Club Nàutic Port de Pollença a Maiorca, Spagna.

È stato un campionato veramente difficile – ha spiegato l’atleta del Club Velico – per le condizioni meteorologiche, ma soprattutto mentalmente. Ero ad un passo dal podio, dato che ieri ero saldamente in quarta posizione, e ho provato a conquistarlo. Ma, purtroppo, non ci sono riuscita. Nonostante tutto, sono molto contenta di come ho regatato, perché quando sono partita per l’Europeo non mi aspettavo di raggiungere questo risultato, dato l’elevato livello tecnico delle mie avversarie”.

65 in tutto le timoniere dell’Ilca6 che si sono contese il titolo europeo, tra le quali anche alcune atlete provenienti da altri continenti. Un banco di prova determinante per Alice, che di sicuro farà tesoro di tutto quello di cui è stata capace, per affrontare le prossime sfide internazionali con maggiore sicurezza e fiducia nelle sue capacità tecniche e personali.

Soddisfazione espressa dalla presidente Paola Proto e dall’allenatore Luca Calzona e dai compagni di squadra dell’Ilca Team. I complimenti sono giunti anche dal sindaco di Crotone Vincenzo Voce e dall’assessore allo sport Luca Bossi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk