Vela - I crotonesi Librandi e Soda timonieri al Trofeo Optimist

Vela – Monfalcone, nota località velica in provincia di Gorizia, ha ospitato la IV Tappa del Trofeo Optmist Italia Kinder Joy of Moving 2023 a cui hanno partecipato i timonieri crotonesi Emma Librandi...

A cura di Redazione
04 agosto 2023 07:30
Vela - I crotonesi Librandi e Soda timonieri al Trofeo Optimist -
Condividi

Vela – Monfalcone, nota località velica in provincia di Gorizia, ha ospitato la IV Tappa del Trofeo Optmist Italia Kinder Joy of Moving 2023 a cui hanno partecipato i timonieri crotonesi Emma Librandi per la Divisione A e Ruben Soda per la Divisione B.

Ben 327 i piccoli velisti della Classe Optimist partecipanti, che anche in questa occasione, come capita spesso in questa stagione, hanno subito le “angherie” del vento, che, quando è entrato, ha permesso di poter effettuare nei due giorni di regata solo quattro prove per i juniores ( che hanno potuto godere dello scarto della prova meno buona ) e solo tre per i cadetti, che si sono dovuti accontentare di quanto fatto.

Così Emma Librandi finisce sessanatreesima nella Divisione A, mentre Ruben Soda chiude trentesimo nella Divisione B in questa competizione lunga e molto faticosa, che chiuderà i battenti quest’anno a Riva del Garda dal 13 al 15 ottobre. Qui, finalmente, si tireranno le somme della manifestazione e si decreteranno i vincitori delle due classifiche.Al termine delle prove in mare, in attesa della cerimonia di premiazione, i timonieri, nello spirito di questo circuito, sono stati intrattenuti a terra con entusiasmanti simulazioni di Formula 1 e di tiro con l’arco.Nel frattempo, mentre a Monfalcone si concludeva questa tappa del Trofeo Kinder, al Club Velico Crotone è arrivata una importante comunicazione da parte del GAN ( Gruppo Agonistico Nazionale ) Cadetti per il piccolo timoniere Ruben Soda, che da questo momento entra a far parte di un contesto importante dell’Aico, che lo aiuterà a crescere dal punto di vista tecnico. Un contesto molto ambito, in cui si entra solo dopo aver ottenuto ottimi risultati in alcune significative regate nel calendario FIV.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk