Vela – I piccoli cadetti crotonesi al Trofeo Coni

Vela – I piccoli cadetti crotonesi al Trofeo Coni

Vela – Ha avuto inizio ufficialmente, alla presenza del presidente Giovanni Malagò, l’ottava edizione estiva del Trofeo Coni con la cerimonia di apertura a Nova Siri Marina in Basilicata. 4500 atleti hanno invaso pacificamente la ridente località per partecipare alla più grande manifestazione sportiva italiana per atleti under 14. Le gare si stanno svolgendo in diverse sedi della costa jonica della Basilicata e si concluderanno domani.


LEGGI ANCHE:
Vela: vento giovane con Simone Bubba ed Andrea Spatolisano


La rappresentativa della VI Zona FIV Calabria-Basilicata, presente al Trofeo Coni 2023, è formata dalla timoniera rossoblu del Club Velico Emma Librandi, che gareggerà sull’Optimist, mentre da Marina Ligato Cortese e Antonio Benedetto del Circolo Velico Reggio, che lo faranno in doppio sul Feva.

Questo evento sportivo, così partecipato da giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia, porta con sé la voglia di esserci oltre i risultati: sano agonismo e competitività sono le parole d’ordine che i ragazzi devono far proprie per vincere comunque oltre le medaglie, per essere primi sul podio dell’amicizia, su quello della condivisione e la capacità di mettercela sempre tutta!




Articoli Correlati: