Venerdì la presentazione della Pallavolo Femminile: nella serata la pluri campionessa Francesca Piccinini

Venerdì la presentazione della Pallavolo Femminile: nella serata la pluri campionessa Francesca Piccinini

Le ore sono contate, venerdì 9 Settembre 2022 a Crotone arriverà la star mondiale della pallavolo femminile, la pluridecorata campionessa italiana Francesca Piccinini . Ne ricordiamo il suo palmares sportivo : “ 7 champions, 1 mondiale, 1 coppa cev, 1 supercoppa, 1 coppa delle coppe, 5 scudetti, 4 coppe italia e svariati riconoscimenti mondiali all atleta.

La Pallavolo Crotone femminile avrà il grande onore di ospitare Francesca Piccinini che lancerà attraverso la sua immagine la nostra Città e la società delle sirene in rossoblu nell’ emisfero più alto dello sport internazionale .Dalla pallavolo giocata è diventata vice presidente di una delle squadre più prestigiose italiane Uyba Volley di Busto Arsizio . Il presidente varesino Giuseppe Pirola si aspetta molto dalla carica umana e non solo professionale di Francesca per una crescita esponenziale del valore della propria società. La Piccinini ha avuto mandato dalla sua dirigenza di firmare un protocollo d’intesa “ Uyba & Friends” con la Pallavolo Crotone per trasmettere esperienza tecnica e sportiva alla società in rossoblu’ crotonese che rientra così in un pianeta sportivo internazionale .

Il sorriso di Francesca Piccinini è sempre lo stesso : “la mia passione , afferma la stella della pallavolo , è seguire l’ attività dei giovani e spesso mi riconosco in loro. Ricordo quando ho iniziato a calpestare i campi da gioco ed ero una spilungona ed oggi mi rivedo in queste nuove generazioni di 12 e 13 anni che sono un po’ come ero io “ . Per ritornare alla grande serata del 9 settembre che si terrà a Crotone in piazza Ultras , la Regina del Volley incontrerà il mondo della pallavolo regionale calabrese e non solo . Sarà la madrina ufficiale della presentazione delle Sirene in rossoblu della Pallavolo Crotone che disputeranno anche quest’anno il campionato nazionale di serie B.

Inoltre la Piccinini ritirerà un premio alla carriera che sarà consegnato dal Sindaco Voce e dall’assessore allo sport Bossi a nome della città di Crotone. Già dal primo pomeriggio alle ore 16.30
“ il piazzale degli ultras “ si trasformerà in un villaggio sportivo con l’allestimento di campi di gioco per ospitare esibizioni di S3 minivolley per i più piccoli e campi di pallavolo per le squadre under .

Alle 19,30 ci sarà un Talk tra la Piccinini ed i giornalisti presenti che potranno rivolgere domande inerenti la sua carriera sportiva e a seguire nella serata si procederà alla presentazione delle Sirene pallavoliste della squadra di Serie B e dello staff tecnico crotonese .

La società ha lavorato a questo evento da alcuni mesi, cercando di definire tutti i dettagli della manifestazione affinchè si possa svolgere nel migliore dei modi ed ottenere il risultato prefissato che è quello di innalzare l’audience e l’appeal della società e del movimento della pallavolo a Crotone e nella sua provincia, già ben radicato all’interno della famiglie della community volley sempre più ampia e qualificata.
Crotone è invitata a dare il benvenuto ad una stella mondiale dello sport italiano .