Verzino, Cinema sotto le stelle: il 14 agosto “Aspromonte” in Piazza Campo con il regista Mimmo Calopresti

Il prossimo 14 agosto, Piazza Campo si trasformerà in un suggestivo cinema all’aperto, regalando al pubblico un’esperienza cin..

A cura di Redazione
27 giugno 2025 09:00
Verzino, Cinema sotto le stelle: il 14 agosto “Aspromonte” in Piazza Campo con il regista Mimmo Calopresti -
Condividi

Il prossimo 14 agosto, Piazza Campo si trasformerà in un suggestivo cinema all’aperto, regalando al pubblico un’esperienza cinematografica unica sotto il cielo d’estate. In programma la proiezione del film “Aspromonte – La terra degli ultimi” (2019), diretto dal regista calabrese Mimmo Calopresti.

L’opera, ambientata nell’Italia del dopoguerra, racconta la storia di un piccolo paese isolato tra le montagne della Calabria e della sua comunità, che lotta per il diritto all’istruzione e per un riscatto sociale profondo. Un racconto corale che tocca le corde dell’identità, delle radici e dell’appartenenza, restituendo con intensità e poesia il legame viscerale con la terra d’origine.

Ad arricchire la serata sarà la presenza dello stesso Calopresti, che introdurrà il film e condividerà con il pubblico riflessioni e aneddoti legati alla realizzazione dell’opera.

L’evento si inserisce nel programma della sedicesima edizione del festival Amore&Rabbia, confermandosi come un appuntamento imperdibile di cultura, memoria e comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk