Riceviamo e pubblichiamo (Verzino) – Carissimi cittadini, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno dopo varie consultazioni con i medici di base, Il Direttore Generale e il Direttore Sanitario dell’ASP. La Protezione Civile e la Prefettura di Crotone, fare una convenzione con un laboratorio privato per effettuare i tamponi gratuiti, utilizzando i fondi messi a bilancio per l’emergenza covid. Questo per venire incontro alle eventuali esigenze della cittadinanza ed offrire un servizio a tutela della salute di tutti, evitando anche di procurare nocumento a tutte quelle famiglie che dovrebbero trovarsi in difficoltà.
Si specifica che, non si faranno screening di massa, bensì così come concordato nel consiglio comunale straordinario del 05/12/2020, con i medici di base, poiché gli stessi hanno sottolineato la poca utilità di sottoporre a tampone l’intera popolazione.
I predetti tamponi saranno effettuati gratuitamente previa prescrizione su ricetta bianca dei medici di base operanti nel nostro territorio.
Si precisa, che solo in caso di positività di un componente del nucleo familiare, i tamponi verranno estesi all’intero nucleo familiare del soggetto risultato positivo.
Comune di Verzino