Verzino, Giovanni Cacioppo apre la XV edizione del Festival Amore&Rabbia

Verzino – Anche quest’anno ritorna il Festival Amore&Rabbia, giunto alla XV edizione, come sempre dal 12 al 15 Agosto a Verzino (KR), nelle colline della Presila crotonese.E anche quest’anno la ke...

A cura di Redazione
18 luglio 2024 08:30
Verzino, Giovanni Cacioppo apre la XV edizione del Festival Amore&Rabbia -
Condividi

Verzino – Anche quest’anno ritorna il Festival Amore&Rabbia, giunto alla XV edizione, come sempre dal 12 al 15 Agosto a Verzino (KR), nelle colline della Presila crotonese.

E anche quest’anno la kermesse torna all’insegna della condivisione e della multiculturalità, divenuta ormai parte integrante del territorio, con concerti di artisti dal calibro nazionale e internazionale e laboratori con musicisti e virtuosi strumentisti della tradizione musicale locale e non solo, ma anche incontri, mostreproiezioni e molto altro.

Chi conosce il Festival sa che il suo fulcro principale è l’attenzione a importanti tematiche del mondo contemporaneo. Il Festival Amore&Rabbia ritorna all’insegna della condivisione.

E proprio la condivisione ha reso possibile in questi anni la creazione di un’offerta culturale valida e alternativa in un territorio periferico e sempre più marginalizzato, soprattutto grazie alla partecipazione attiva della comunità che vive il paese e di quella di emigrati in altre zone d’Italia e all’estero, così come di imprese del territorio e di altre regioni.

Il primo ospite di questa edizione 2024 sarà il comico e cabarettista siciliano Giovanni Cacioppo che aprirà la quindicesima edizione nella serata del 12 agosto.

Altro nome annunciato per la XV edizione del Festival Amore&Rabbia 2024. A presenziare sarà anche Sol Pereyra nella serata del 13 agosto, insieme ad Awa Fall.

Scarda animerà invece la terza serata, il 14 agosto, e poi Giuliano Gabriele nella stessa serata.

Si chiude il 15 agosto con Almanova Update, e poi il Gruppo di Ricerca Popolare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk