Verzino, ottenuto l’accreditamento per il Servizio Civile Universale

Verzino –  In un periodo di emergenza arriva una nota positiva per i giovani della comunità. Il Comune di Verzino nella giornata di martedì 14 aprile 2020, con decreto del Dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha ottenuto l’accreditamento al Servizio civile universale.

Il riconoscimento rappresenta una prima tappa del percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale dal suo insediamento ufficiale che ha come obiettivo quello di offrire una grande opportunità di formazione e crescita personale e professionale per i giovani del territorio con un età compresa tra i 18 e i 29 anni, per un massimo di trentasei unità i quali potranno scegliere di dedicarsi al servizio dell’intera comunità.

Il Servizio Civile universale costituisce da sempre per i giovani una occasione di crescita personale nell’ambito della quale l’impegno solidaristico diventa opportunità di coesione e sviluppo sociale. “Dedicarsi alla propria comunità accresce senza dubbio il senso di appartenenza ad essa e offre ai nostri giovani la possibilità di contribuire in ambiti che gli permetteranno anche di sviluppare capacità professionali utili per l’immissione nel mondo del lavoro”. Questo il messaggio pubblicato con soddisfazione sulla pagina social Facebook da parte del Comune di Verzino.




Articoli Correlati: