Vetrina internazionale per Fabrizio Ruggiero che affronterà Wilson Costa: "Pronto a questa sfida"
Dopo il trionfo mondiale di luglio, il detentore del titolo Wako Pro di K1 -60 kg si prepara a scendere di nuovo sul ring all'Allianz Cloud per una serata storica
Sabato 22 novembre 2025, Milano vivrà una serata destinata a restare nella storia della kickboxing mondiale. L'Allianz Cloud ospiterà un evento senza precedenti, segnando l'ultimo combattimento di Giorgio Petrosyan, vera e propria icona della disciplina e pluricampione riconosciuto a livello internazionale. La sua carriera, costellata di trionfi, giungerà al termine in una cornice che promette di essere un tributo alla grandezza di uno degli atleti più amati e rispettati nel panorama sportivo mondiale.
Un evento che si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati, pronti a vivere un capitolo storico della disciplina.
Ma l’evento non si esaurirà con l'addio del campione armena-italiano. Un altro protagonista della kickboxing italiana calcherà il ring quella sera: Fabrizio Ruggiero, il talentuoso campione crotonese, detentore del titolo mondiale Wako Pro di K1 nella categoria -60 kg. Ruggiero ha conquistato il titolo lo scorso luglio a Crotone, durante una serata-evento al PalaMilone, e continua il suo percorso di avvicinamento all’appuntamento milanese con grande determinazione e preparazione.
"Gli allenamenti procedono bene, con la dieta ci siamo e siamo in peso - ha dichiarato Fabrizio Ruggiero -, ormai siamo alle battute finali, come sempre è dura".
Una sfida difficile ma alla portata del campione crotonese che affronterà 𝗪𝗶𝗹𝘀𝗼𝗻 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮..
"Il mio avversario è forte, ho studiato bene stile e movenze. Il 22 novembre sarà uno degli eventi più grossi nella storia degli sport da combattimento".
Qual è la tua sensazione in vista di questa serata e dell'incontro?
"Ho fatto i compiti, come si usa dire. Ho spinto, mi sono allenato e ho dato il massimo. Parlerà il ring".
Una serata nella quale verrà celebrato il campionissimo Giorgio Petrosyan. "Si, è il suo ultimo match - ha concluso - darà l'addio al ring e sarà una serata da ricordare e che entrerà nella storia".
Leonardo Vallone
17.4°