Via Biella a Papanice: intervento urgente per il ripristino della sicurezza stradale
A causa di smottamenti e pavimentazione danneggiata, l’Amministrazione Comunale programma lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento del tratto in discesa della strada

L'Amministrazione Comunale di Crotone, nell'ambito delle sue funzioni istituzionali, è tenuta ad intervenire per garantire la sicurezza e la fruibilità della viabilità urbana, provvedendo alla manutenzione stradale ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità.
Negli ultimi anni, il tratto di strada di via Biella, situato nella frazione Papanice, ha subito significativi danni a causa delle condizioni meteo avverse. In particolare, l'assenza di adeguate opere di regimentazione delle acque piovane, unita alla conformazione in discesa della strada, ha favorito uno smottamento del terreno, con il conseguente abbassamento della scarpata.
Tale fenomeno ha comportato un abbassamento della pavimentazione stradale, creando un grave rischio per la sicurezza del transito di veicoli e pedoni, anche perché il tratto in questione non è dotato di marciapiedi. Per questi motivi, si rende necessario programmare un intervento di manutenzione straordinaria che preveda il rifacimento delle opere di contenimento del sottofondo stradale e il ripristino del rilevato stradale, su una lunghezza di circa 25-30 metri, al fine di ripristinare la sicurezza e la funzionalità della strada.