Viabilità a Crotone: divieti di sosta e chiusure stradali per la “Strasalute – Memorial Santo Facino” del 26 ottobre
Sport, salute e solidarietà al centro di un grande evento in Piazza Pitagora

Crotone – Domenica 26 ottobre 2025, Crotone tornerà a correre e a vivere la città con la “Strasalute – Memorial Santo Facino”, manifestazione all’insegna dello sport, della salute e della solidarietà. L’evento, promosso da ASD SAKRO – Scuola Atletica Krotoniate, Agorà Kroton, LILT Crotone, Rotaract Club di Crotone e ASD Kroton Sport&Social, si svolgerà con il contributo del Comune di Crotone e il patrocinio della Provincia di Crotone, della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Calabria e del CONI Calabria.
Viabilità e sicurezza
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono stati adottati specifici provvedimenti relativi alla viabilità cittadina:
Divieto di sosta con rimozione coatta: dalle 12:00 alle 20:00 del 26 ottobre 2025 in varie vie e piazze del centro, tra cui via Mario Nicoletta, via Cutro, piazza Pitagora, viale Regina Margherita, corso Mazzini e altre strade limitrofe.
Chiusura al transito veicolare: dalle 14:00 alle 18:30 del 26 ottobre 2025 negli stessi tratti cittadini interessati dalla manifestazione.
Piazza Pitagora diventerà così il cuore pulsante dell’iniziativa, ospitando partecipanti, cittadini e appassionati in una giornata dedicata al movimento, alla prevenzione e alla solidarietà.