Vicenda Abramo Cc e Tim, Occhiuto incontra il Ministro Giorgetti: «Il governo lavora per una soluzione»

Vicenda Abramo Cc e Tim, Occhiuto incontra il Ministro Giorgetti: «Il governo lavora per una soluzione»

Lo aveva anticipato a margine della riunione con una delegazione dei sindacati, e oggi il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha incontrato a Roma, presso la sede del Mise, il ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti per discutere la questione dei lavoratori dell’Abramo CC.

«Occorre agire con tempestività – si legge in una nota del Governatore – per costruire una prospettiva che salvaguardi i livelli occupazionali e che metta al riparo da spiacevoli sorprese intere famiglie coinvolte in queste delicata vicenda.

Ho chiesto al ministro di farsi parte attiva presso gli amministratori della società, affinché queste problematiche vengano trattate in modo approfondito al tavolo di crisi già istituito presso il Ministero, e – allo stesso tempo – di sondare aziende che potrebbero essere disponibili ad acquisire la commessa.

Il governo – mi ha assicurato il ministro per lo Sviluppo economico – sta lavorando per trovare una soluzione, avvierà ulteriori canali di confronto nelle prossime settimane, e terrà informata la presidenza della Regione Calabria in merito ai risultati delle trattative in atto.

A Giorgetti ho, infine, rappresentato la mia preoccupazione per le possibili ricadute occupazionali sul nostro territorio derivanti dal piano industriale che Tim sta discutendo con il governo nazionale. Anche questo importante tema andrà attenzionato in modo estremamente scrupoloso».