(VIDEO) A tutta Teo Teocoli, una serata di puro divertimento a Crotone
Teo Teocoli ha dimostrato ancora una volta di essere un artista travolgente, capace di far ridere per due ore di seguito. Lo spettacolo, che ha attirato una platea di circa 600 persone presso la Villa...
Teo Teocoli ha dimostrato ancora una volta di essere un artista travolgente, capace di far ridere per due ore di seguito. Lo spettacolo, che ha attirato una platea di circa 600 persone presso la Villa Comunale di Crotone, ha visto l’attore, nonostante i suoi quasi 80 anni e l’enfisema che ne indebolisce la voce, mantenere intatte la sua presenza scenica, il sarcasmo e la mimica che lo hanno reso famoso nel corso degli anni. “Ma il mare è dietro di me? E da quando c’è?” è tra le battute proposte al pubblico che ha accolto con applausi l’attore-istrione.
Durante lo show, il pubblico è stato deliziato dai monologhi e dai numerosi personaggi che Teocoli ha portato sul palco. Con uno scambio di battute continuo con la band di cinque elementi che lo supportava, il comico ha garantito risate in abbondanza. Lo spettacolo è iniziato con la narrazione della vita dell’artista, dalla sua infanzia a Reggio Calabria al trasferimento a Milano, passando per l’abbandono della scuola e l’ingresso nel mondo della musica. Un momento particolarmente divertente è stato il medley strampalato costruito sui successi di Lucio Battisti, che ha scatenato l’ilarità del pubblico.
Teocoli ha ripercorso anche l’epoca del beat, quando suonava nei Quelli, gruppo che poi sarebbe diventato la Premiata Forneria Marconi. Non sono mancati gli aneddoti su Adriano Celentano, che imita fin da quando era ragazzino, ricevendo grandi consensi dalla platea. La parte più irresistibile dello spettacolo è stata probabilmente quella dedicata a Ray Charles, in cui Teocoli ha mostrato tutta la sua maestria e capacità di intrattenere, confermandosi un artista davvero, a sua volta, inimitabile.