(VIDEO) Alla Crazy Bet il settimo Memorial Faga, ricordando l'ultimo talent scout crotonese

Ieri sera, i campetti Dinamica si sono animati con una festa di calcio in onore del talent scout crotonese Giuseppe Faga, celebrando il settimo Memorial a lui dedicato. Sono passati undici anni dalla...

A cura di Redazione
31 luglio 2024 12:32
Condividi

Ieri sera, i campetti Dinamica si sono animati con una festa di calcio in onore del talent scout crotonese Giuseppe Faga, celebrando il settimo Memorial a lui dedicato. Sono passati undici anni dalla sua scomparsa, ma il suo ricordo è ancora vivo e forte nel cuore di chi lo ha conosciuto. All’evento hanno partecipato il meglio del calcio dilettantistico crotonese, insieme ai ragazzi che ieri erano sotto la sua guida e che oggi sono diventati calciatori.

La famiglia Faga, rappresentata dalla sorella Pamela, era presente per ricevere omaggi speciali in memoria di Giuseppe: maglie e una targa commemorativa. Tra i partecipanti in campo, si sono distinti Antonio Galardo e Antonio Palermo, insieme a molti altri talenti che Faga aveva scoperto e valorizzato nel corso degli anni. La presenza di questi giocatori ha reso l’evento ancora più significativo, dimostrando quanto importante fosse il contributo di Faga al calcio locale.

Durante la serata, è stata rievocata con affetto la figura di Giuseppe Faga e il suo entusiasmo nel portare i ragazzi sui campi di calcio a bordo della sua distintiva ritmo blu, un simbolo del suo impegno e della sua passione. Il Memorial è stato non solo un’occasione per giocare a calcio, ma anche un momento di grande emozione e ricordo, sottolineando quanto Giuseppe Faga abbia lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità calcistica crotonese.

A vincere il settimo Memorial Giuseppe Faga, organizzato da Francesco Satiro, la Crazy Bet; secondo posto Futsal. Al termine della serata, sono stati consegnati gli altri premi: il miglior goal è stato messo a segno da Antonio Galardo, mentre la Coppa Disciplina è andata nelle mani della Tecno Pool.

Miglior portiere del Memorial, su nove squadre partecipanti, Nicola Caristo, mentre il miglior giocatore ad essersi distinto è Mattia Paparo.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk