(VIDEO) Bar Saint Honorè, quarant'anni di amore

Questo Bar è nato dalle mani di Emilio Gentile, pasticcere, che in una fiorente via XXV Aprile che affacciava in via Ugo Foscolo e via Manzoni, le vie dei poeti. Prima si trovata in un altro magazzino...

A cura di Redazione
07 luglio 2024 09:00
Condividi

Questo Bar è nato dalle mani di Emilio Gentile, pasticcere, che in una fiorente via XXV Aprile che affacciava in via Ugo Foscolo e via Manzoni, le vie dei poeti. Prima si trovata in un altro magazzino, sulla stessa via, per poi spostarsi qualche anno dopo nell’attuale collocazione.

E’ un’attività nata per l’amore verso i figlio, Maurizio, Roberto e Giusy, ed oggi compie 40 anni. era il 26 ottobre del 1985 quando Emilio Gentile diede il nome Saint Honorè, una delle torte più famose della pasticceria internazionale.

Gli anni sono passati, così come i momenti difficili, come ci ha raccontato lo stesso Zio Emilio, ma anche insieme ai momenti più belli e ricchi di soddisfazione, come vedere gli stessi clienti ogni mattina da quarant’anni, insieme ai nuovi, accompagnati da una buona brioche col latte di mandorla, come lui stesso ci racconta.

Sono stati anni di sacrificio, ma con lo sguardo sempre avanti, con la voglia di offrire il meglio ai propri clienti. Questa la nostra video intervista ad Emilio Gentile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk