(Video) Crotone, avvocati e Avis insieme per la vita

(Video) Crotone, avvocati e Avis insieme per la vita


Crotone – Insieme gli avvocati di Crotone e l’Avis comunale della nostra città per la raccolta sangue: questa di oggi mercoledì 24 giugno è la prima maratona nazionale avvocati organizzata dal movimento forense in ventidue fori italiani, per l’attività benefica della raccolta di sangue.

Crotone ha scelto il suo lungomare cittadino per aiutare chi ha bisogno, chiamando molti avvocati e anche semplici cittadini: «Un’iniziativa promossa dal Movimento Forense Nazionale e che si sta svolgendo anche a Crotone – ha dichiarato l’avvocato Salvatore Rocca, presidente del Movimento Forense di Crotone – noi siamo impegnati in 64 sezioni italiane e ben 22 hanno aderito in questa donazione congiunta con Avis, riuscendo a coinvolgere molti avvocati del foto di Crotone».

L’iniziativa “Il foro della vita” si è declinata nella comunità crotonese, in una bella giornata di sole, mantenendo le distanze fisiche con le visite mediche prima di donare, con nuovi iscritti: «Siamo molto soddisfatti, ed è andata al di la delle nostre aspettative –  ha aggiunto Pietro Vitale presidente provinciale Avis di Crotone – nel periodo di lockdown non ci sono state difficoltà. Temevamo un calo di donazioni, in realtà non solo l’attività è continuata regolarmente, ma c’è stato un incremento delle donazioni. Sul territorio le donazioni del sangue sono aumentate».