(VIDEO) Crotone – Gli studenti del Donegani in Provincia: «La scuola deve essere tenuta bene»

(VIDEO) Crotone – Gli studenti del Donegani in Provincia: «La scuola deve essere tenuta bene»

Crotone – Sciarpe e giubbotti indossati in aula perchè fa freddo: sì, manca il riscaldamento presso l’Istituto Guido Donegani di Crotone a causa di una caldaia rotta e, la nuova, deve ancora arrivare. “Arriverà nei prossimi giorni e verrà montata“, ha precisato questa mattina il vice presidente della Provincia di Crotone Giuseppe Fiorino il quale, insieme al dirigente Benincasa, ha incontrato una delegazione degli studenti dell’Istituto insieme ai loro insegnanti.

Siamo venuti qui per chiedere la sistemazione delle classi e i bagni rovinati – ha dichiarato Angela Pallone rappresentante d’istituto – stiamo  spettando la conferma di un sopralluogo dell’ente nella sede centrale e il plesso. La caldaia  ancora deve arrivare, se ne parlerà a giorni. In classe si vive al freddo, ovviamente siamo a gennaio, e cerchiamo di mantenere calma la situazione insieme agli altri rappresentanti di classe“.

“Abbiamo la buona volontà, siamo in sei ma abbiamo parlato a nome di tutto l’Istituto”, ha aggiunto  Giovanni De Tursi, altro rappresentante d’istituto. Presente anche la rappresentante della Consulta Elisea Martino: “La nostra scuola è centenaria, a breve festeggeremo il centenario dell’Istituto, e deve essere mantenuta bene”.

Sono previsti presso il Donegani alcuni interventi “e altri possiamo prevederli non prima di aver fatto valutazioni con i tecnici e i fondi a disposizione. Stiamo pensando ad una soluzione importante”, ha aggiunto il vice presidente dell’ente intermedio Fiorino. La ricognizione delle scuole, in realtà, viene effettuata ogni anno: “Ma stiamo leggendo da anni sempre le stesse cose”, è l’inciso di un’insegnante presente.