(Video) Crotone - Il Commissario dell'Asp fa visita a CrotoneOk, Calamai: «Questa terra è bellissima»

Crotone - Questa mattina nella redazione di CrotoneOk è arrivata Monica Calamai, Commissario straordinario dell'Asp di Crotone...

A cura di Redazione
13 marzo 2025 17:45
Condividi

Crotone – Questa mattina nella redazione di CrotoneOk è arrivata Monica Calamai, Commissario straordinario dell’Asp di Crotone. Una visita molto gradita di questa donna dai modi gentili, dalla dialettica toscaneggiante, che rende tutto più simpatico, dal sorriso pronto e, soprattutto, dallo sguardo deciso che testimonia tutta la sua determinazione.

La Calamai si è presentata alla redazione ma soprattuto ci ha tenuto a conoscere il nostro giornale, la filosofia che sta alla base del nostro progetto editoriale e il direttore Antonio Gaetano ha illustrato come CrotoneOk da 23 anni ha caratterizzato l’informazione nella provincia di Crotone contaminandola di positività. «Perchè quell’Ok – ha spiegato il direttore – nella nostra testata non è un orbello grafico, ma è il simbolo di una visione positiva del territorio che decliniamo, ogni giorno, nei nostri articoli e nei nostri servizi».

«Sono arrivata da tre settimane – ci racconta la Calamai – e posso dire con franchezza che questa è una terra bellissima. La situazione è articolata, così come lo è la sanità in generale. Siamo già al lavoro, ora è lo spazio delle riflessioni ma contestualmente abbiamo anche delle urgenze e delle scadenze e quindi bisogna agire».

La neo commissaria ha trovato una relazione tesa tra l’Asp e i sindaci, situazione ereditata dal suo predecessore. «I sindaci – sottolinea la Calamai – sono interlocutori importanti e privilegiati, in quanto riferimento dei cittadini. Questo non significa andare sempre d’accordo ma la condivisione di un percorso credo sia fondamentale».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk