(Video) Crotone, il Vescovo Panzetta accolto come un dono dal quartiere Fondo Gesù

(Video) Crotone, il Vescovo Panzetta accolto come un dono dal quartiere Fondo Gesù


Crotone – Accolto dalla comunità parrocchiale del quartiere Fondo Gesù, il vescovo Angelo Panzetta continua l’opera pastorale visitando le realtà della diocesi, e questa sera si è recato presso la Chiesa Santissimo Salvatore in Fondo Gesù. Ha parlato con le persone, ha rivolto loro un sorriso e un saluto, ascoltando i giovani del post cresima (più di cinquanta ragazzi), il consiglio pastorale, le suore di Maria Bambina, e la popolazione accorsa per ascoltare le parole del nuovo vescovo di Crotone.

È stato il Consiglio Pastorale a rivolgere lui le prime parole, descrivendo la grande realtà parrocchiale di Fondo Gesù, l’opera iniziata più di quaranta anni fa dalla Pia Società San Gaetano di don Ottorino Zanon, le problematiche del quartiere, la disoccupazione giovanile e i tanti fiori di speranza germogliati.

«Questi quartieri quando sono illuminati dalla Parola di Dio fioriscono – ci ha detto il presule – perchè lì dove arriva il Vangelo anche l’umanità fiorisce. Qui è un contesto parrocchiale nel quale nel passato le persone hanno dato la vita per testimoniare il Vangelo. Ancora oggi le suore, don Girolamo, sono un segno del Regno di Dio in mezzo a questa comunità. Noi non solo dobbiamo continuare, ma anche rafforzare, perchè è la prospettiva del Vangelo che ci chiede di partire da questi contesti che sono prediletti dal Signore».

Danilo Ruberto


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi