(VIDEO) Crotone in preghiera insieme al santo con le stimmate

(VIDEO) Crotone in preghiera insieme al santo con le stimmate

Crotone – Oggi 23 settembre è la festa liturgica di San Pio da Pietrelcina, il santo con le stimmate. I Gruppi di preghiera di Crotone si ritrovati per pregare insieme con la Santa Messa presso Piazza Lea Garofalo, nonostante il vento, vicino la Mensa dei Poveri che porta il nome del frate cappuccino.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Don Ezio Limina, membro del consiglio generale dei gruppi di preghiera padre pio, e assistente regionale e provinciale dei gruppi, insieme a don Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale di Crotone.

Un nutrito gruppi di fedeli ha partecipato alla celebrazione, seguendo poi la processione nel centro cittadino: “Il Signore ci insegna nel Vangelo che l’amore di Dio non ha calcoli ed è incondizionato – ha detto don Ezio nella sua omelia – viviamo in un tempo dove tutto è monetizzato, mentre l’amore di Dio è gratuito, senza corrispettivo”.

La statua del santo, custodita presso il Duomo di Crotone, e momentaneamente trasferita presso la Chiesa dell’Immacolata a causa del restauro conservativo ed adeguamento sismico della Cattedrale, è stata portata in processione a bordo di un pick-up, con la recita del Santo Rosario e dei canti.




Articoli Correlati: