(Video) Crotone - Si alza il sipario sul Festival della Colonna Sonora
Crotone – La quarta edizione del Festival della Colonna Sonora si svolgerà interamente nella città di Crotone e non più in condizione con altri capoluoghi. Un risultato questo che è punto d’orgoglio...
Crotone – La quarta edizione del Festival della Colonna Sonora si svolgerà interamente nella città di Crotone e non più in condizione con altri capoluoghi. Un risultato questo che è punto d’orgoglio per il direttore artistico dell’evento, Franco Eco.
Il festival inizierà domani e si svolgerà nell’arco dei tre giorni in ambienti diversi ma soprattutto con protagonisti diversi.
Questa mattina, nella sala Consiliare Falcone e Borsellino del Comune di Crotone, il vice sindaco, Sandro Cretella, insieme a Franco Eco e Antonio Olivo, hanno presentato il programma di questa tre giorni.
Il Programma
Martedì 10 dicembre – L’appuntamento per domani sera è all’auditorium dell’Istituto Pertini con i Malutempu che, in prima assoluta, reintepreteranno i grandi successi di Ennio Morricone in chiave calabrese nel concerto “Malutempu plays Morricone”.
Mercoledì 11 dicembre – Bacchetta in mano del maestro Damiano Morise per dirigere la Chamber Orchestra nel concerto “A sonudtrack jorney”, alle ore 20;00 all’auditorium dell’Istituto Pertini.
Giovedì 12 dicembre – La mattina di giovedì sarà caratterizzata da due seminari, entrambi organizzati al Liceo Musicale “Gravina”, alle ore 10;00 Antonio Olivo tratterà il tema “Tradizioni sonore: il cinema di Morricone nella Calabria musicale”, alle 11;30 sarà, invece, Franco Eco a dare vita alla sua Masteclass sul tema molto di attualità “La colonna sonora nell’epoca della sua riproduzione tecnica”.
In serata, al teatro Apollo, il sipario si alza alle 20;00 per l’orchestra del Festival della Colonna Sonora diretta dal direttore musicale del festival, Alessandro Bagnato, per il concerto “The best film soundtracks”