(VIDEO) Crotone – Una festa tutta per gli sportivi crotonesi: estimazione per cinque sportivi

(VIDEO) Crotone – Una festa tutta per gli sportivi crotonesi: estimazione per cinque sportivi

CrotoneUna festa dello sport questa mattina presso il Comune di Crotone per celebrare tutti gli sportivi crotonesi con le benemerenze conferite. Sì, tutti insieme per la prima volta “per aver portato in alto il nome di Crotone”.

E c’erano davvero proprio tutti, dalla Rari Nantes Crotone fresca di promozione in Serie A2, la Pallavolo Crotone, la Pallamano Crotone, la Scuola Guardia Krotoniate, la Pugilistica Kroton Team Putrone, la Scuola Atletica Krotoniate, il Club Velico Crotone, la Fazenda Alexandra, la Big Sport, l’Academy Krotone, l’Asd New Fg Sporting Crotone, Club Velico Crotone, i NuotatoriKrotonesi, Achei Crotone, Real Fondo Gesù, Ginnastica Magna Grecia, la Judo Milone Crotone, la MilonRunners,  l’Accademia Karate Crotone, Judo Calabro Brugellis, la Warpedo Pankration, e l’Aia Crotone. Per loro la pubblica estimazione della Città di Crotone in una festa che ha coinvolto dirigenti, tecnici e sportivi.

E c’erano anche gli sportivi che si sono contraddistinti fuori dalla città di Crotone, come il boxer Fabrizio Ruggiero, collegato in video conferenza, campione europeo di Kickboxing Wako Pro. La pubblica estimazione è stata ritirato da papà Mario: per Fabrizio una menzione speciale della città di Crotone, conferita anche ad Enzo Foglia, per le 23 medaglie d’oro e un ricco palmares. Pubblica estimazione anche per la nuotatrice Ilaria Fonte (per lei c’era il fratello Lorenzo), unica crotonese al Trofeo Sette Colli di Roma, Antonio Denny Carvelli, 5 partecioazione alla Maratona di New York, e al professore Mimmo Borrelli, Cronometro d’oro, miglior preparatore atletico della stagione 2019/2020, miglior professionista del campionato di Serie A.

Presente alla cerimonia, insieme al sindaco Vincenzo Voce e all’assessore allo Sport Luca Bossi, la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino e i presidenti di federazione.“É un giornata che sa anche di rinascita per lo sport cittadino dopo anni difficili dovuti alla pandemia da Covid-19 –  ha dichiarato l’assessore allo Sport Luca Bossi  – quest’anno vi è stata la ripartenza degli sport con notevoli successi delle società sportive esistenti sul territorio”. Vi è intanto il lavoro dell’ente per l’impiantistica sportiva con l’attuazione della Cittadella dello Sport, la riqualificazione del Settore B e del Campo di Tufolo, e la realizzazione di una Cittadella Indoor.

Durante la festa degli sportivi, tenutasi questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, un lungo applauso per il professor Salvatore Cammariere, tra i primi professori di educazione fisica in diversi Istituti crotonesi e fu il primo ad aprire una palestra a Crotone. L’eredità è stata raccolta dalla flglia Elettra, la quale coltiva la passione del padre, dirigendo una palestra di ginnastica artistica che sforna campioni di continuo.




Articoli Correlati: