(VIDEO) Dischi, cd e musicassette: il ritorno del vintage conquista Crotone

Vinyl&Vintage Market, successo per la prima giornata del mercatino dedicato a dischi, cd e musicassette in via Marinella

A cura di Redazione
02 novembre 2025 08:00
Condividi

Ha preso il via ieri pomeriggio alle 15.30 il mercatino dei vinili, ma non solo: cd, musicassette e rarità musicali hanno animato via Marinella a Crotone nella prima giornata del “Vinyl&Vintage Market”, ospitato presso Casa d’Arte. Un appuntamento ormai fisso per collezionisti e appassionati di musica, che anche stavolta hanno risposto numerosi.

Lunghi scaffali di dischi e cd di ogni genere, dal metal all’indie, dal pop alla musica italiana, fino a intere discografie di artisti come Mina, De André e Iron Maiden, hanno attirato numerosi visitatori e collezionisti. “L'apertura è andata bene, c’era gente che aspettava fuori e finora abbiamo avuto una bella affluenza di pubblico come sempre – ha raccontato Mario Falcone, venditore di cd e lp –. Questo è già il terzo appuntamento: gli appassionati ritornano con piacere". Si cercano un po’ tutti i generi, dal rock alla musica italiana, fino al jazz e alla classica, ci racconta: "Ascoltare la musica su supporto fisico esercita ancora un grande fascino.”

Soddisfatto anche Pietro Gesualdo, un altro espositore: “Crotone risponde sempre bene a questo tipo di eventi, ci sono molti collezionisti. Abbiamo scoperto da un anno e mezzo che in città c’è una vera comunità di appassionati, interessati sia ai classici sia alle nuove proposte, italiane e internazionali. Tra i più richiesti in questo periodo ci sono Brunori Sas e Lucio Corsi, anche sull’onda di Sanremo.”

Il Vinyl&Vintage Market rimarrà aperto per tutta la giornata di oggi, fino alle 20, con la promessa di far rivivere ancora il piacere del suono autentico del vinile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk