(VIDEO) Dischi, cd e musicassette: il ritorno del vintage conquista Crotone
Vinyl&Vintage Market, successo per la prima giornata del mercatino dedicato a dischi, cd e musicassette in via Marinella
Ha preso il via ieri pomeriggio alle 15.30 il mercatino dei vinili, ma non solo: cd, musicassette e rarità musicali hanno animato via Marinella a Crotone nella prima giornata del “Vinyl&Vintage Market”, ospitato presso Casa d’Arte. Un appuntamento ormai fisso per collezionisti e appassionati di musica, che anche stavolta hanno risposto numerosi.
Lunghi scaffali di dischi e cd di ogni genere, dal metal all’indie, dal pop alla musica italiana, fino a intere discografie di artisti come Mina, De André e Iron Maiden, hanno attirato numerosi visitatori e collezionisti. “L'apertura è andata bene, c’era gente che aspettava fuori e finora abbiamo avuto una bella affluenza di pubblico come sempre – ha raccontato Mario Falcone, venditore di cd e lp –. Questo è già il terzo appuntamento: gli appassionati ritornano con piacere". Si cercano un po’ tutti i generi, dal rock alla musica italiana, fino al jazz e alla classica, ci racconta: "Ascoltare la musica su supporto fisico esercita ancora un grande fascino.”
Soddisfatto anche Pietro Gesualdo, un altro espositore: “Crotone risponde sempre bene a questo tipo di eventi, ci sono molti collezionisti. Abbiamo scoperto da un anno e mezzo che in città c’è una vera comunità di appassionati, interessati sia ai classici sia alle nuove proposte, italiane e internazionali. Tra i più richiesti in questo periodo ci sono Brunori Sas e Lucio Corsi, anche sull’onda di Sanremo.”
Il Vinyl&Vintage Market rimarrà aperto per tutta la giornata di oggi, fino alle 20, con la promessa di far rivivere ancora il piacere del suono autentico del vinile.
19.2°