«Sulla SS 106 il sangue dei morti»: Nando Amoruso torna ad incatenarsi

Ha usato la solita gabbia per parlare ancora una volta di Strada Statale 106. Il nome Ferdinando Amoruso, per tutti Nando, cirotano, nel comprensorio crotonese è conosciuto da molti. Noto per le battaglie per la viabilità, adesso l’autore di tante…

I Ferraiolo ritornano a Crotone: «Ci vediamo anche a maggio, per la Madonna di Capo Colonna»

Il verso delle rondini a maggio, l’odore dello zucchero filato, la voce di Pulcinella, e la musica “Napule napule nà”. Il signor Adriano, i burattini venduti sotto il teatro, le sedie bianche, il piattino di metallo dove delle piccole mani posano…

Gli sKapizza si esibiscono finalmente a Crotone

Crotone – E’ la prima volta che si sono esibiti in pubblico nella loro Crotone. Sono gli sKaPizza, gruppo formatosi nel 2015, sempre in giro in Calabria a far divertire le piazza con le loro canzoni e molte cover. Ieri…

La scultura nel legno di Pino Perri: pronto il suo San Rocco per la comunità di Caccuri

Il signor Pino Perri è un figlio delle nostre fabbriche, della Crotone che c’era, operaio della Montedison. Di origini caccuresi, abita nei vicoli vicino il quartiere della “Marina” dove, da diversi anni, le sue mani operai incidono il legno creando diverse…

Il grande cuore dei crotonesi al centro del lungomare cittadino

Crotone – Un gesto per Crotone, per la nostra città, con il cuore al centro, per abbellire il lungomare cittadino. La scritta, realizzata da ConfCommercio Crotone, è stata posizionata questo pomeriggio presso piazza Berlinguer, al centro della grande curva perdonale,…

Passaggio di consegne Interact Crotone: Angela Mannarino è il nuovo presidente

Crotone – C’era tanta emozione questa sera ai piedi della piscina del The Maida, Lido Casarossa, per il passaggio di consegne nell’Interact tra i Presidenti del Club rotariano di Crotone. Dopo aver guidato l’associazione del club di servizio, Tecla Spinosa…

Il riscatto della Calabria e del Teatro parte da “Calà”, con i riti antichi e la mitologia della nostra terra

La rinascita del teatro e della Calabria (ri)parte dall’opera “Calà“, scritta a quattro mani da Giusy Mellace e Marco Cinconte, con regia di Franco Eco, dramma di una donna maltrattata dai suoi stessi figli poichè vittima del sortilegio delle barche.…

Crotone, dalle parole di don Ezio il racconto di una diversa città

Crotone – “Mi chiamano Don E“: quando arrivò il giovane Pancrazio Limina a Crotone, all’epoca docente, parlava perfettamente il dialetto della sua Messina. Negli anni ’70 nella nostra e sua città,  maturò la vocazione al sacerdozio sotto l’egida di Monsignor…

Crotone, don Fortunato Morrone consacrato vescovo: “La Chiesa ha dato un segno, poichè è un uomo semplice”

Crotone – C’era il cielo coperto da un leggero scirocco questa mattina presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa a Fondo Farina, con tante  automobili arrivate nel parcheggio della chiesa crotonese di Fondo Farina, muniti di pass, per l’ordinazione episcopale…

Il vescovo di Reggio Calabria Morrone: «Vivo questo momento insieme a chi ha subito l’aggressione del Coronavirus»

Crotone – Manca poco, ormai, meno di un mese, alla consacrazione episcopale, per mano dell’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta, di don Fortunato Morrone, nominato Arcivescovo della cattedra reggina e che prenderà possesso di Reggio Calabria-Bova questa estate. Il presule,…