(Video) Il Natale celebrato a Belvedere Spinello con l’Albrepresepe girevole

(Video) Il Natale celebrato a Belvedere Spinello con l’Albrepresepe girevole

Belvedere Spinello – Un’idea diversa della altre nasce a Belvedere Spinello e si tratta dell’Albresepe girevole. Un progetto che ha attirato l’attenzione. A spiegare nei dettagli questo progetto è la maestra Luigina Garetto.

«E’ stata un’idea mia quella di fare l’Albresepe girevole. Volevo fare un progetto scolastico coinvolgendo i genitori dei miei bambini, hanno risposto affermativamente solo in quattro e poi si sono aggiunte altre 4 persone interessate  e abbiamo realizzato il tutto in due mesi circa».ù

Ad appoggiare questa idea anche l’Amministrazione Comunale. «Il Sindaco è stato disponibile e si è fatto carico di alcune spese, altre le abbiamo sostenute noi del gruppo. La popolazione tutta è entusiasta e gli anziani al pomeriggio stanno tutti lì a guardarlo girare. Tranne il plexiglass per le basi che ospitano il presepe tutto il resto con materiale riciclato: cartone, bottiglie di plastica, cortecce di alberi,  polistirolo e per dare un po’ di luccichio alcune cosette sono state fatte con la carta eva».

Questo è l’elenco dei nomi di coloro che hanno reso realizzabile questa opera: Gina Garetto, Francesca Cordua, De Matteis Giuseppe, Michele Misiano, Panetta Domenico, Salvatore Gentile, Amedeo Scalise, Aldo Basile, Greco Luigi. 

Creata inoltre per l’occasione anche una filastrocca dedicata all’Albresepe:

L’ALBRESEPE

Si erge maestoso in tutta la sua fierezza

Con 7 metri e passa di altezza

Un piccolo grande capolavoro,

Fonte di sano orgoglio per i nostri umili cuori:

Gina Garetto, Francesca Cordua, Domenico Panetta

Michele Misiano, De Matteis Giuseppe,

Amedeo Scalise, Greco Luigi, Salvatore Gentile

Il Sindaco Rosario Macrì e infine, ma non ultima,

La popolazione intera, almeno spero, di Belvedere!

Belvedere di Spinello!

L’umiltà resta la nostra passione!

Abbiamo lavorato sodo

Il risultato, il nostro punto d’approdo!