(Video) Il Teatro della Maruca colora l’estate crotonese

Crotone – Un po’ di fantasia, il cappellino in testa per l’estate e la magia è fatta. Proseguono presso il Parco e Giardini di Pitagora il laboratorio teatrale del Teatro della Maruca, offerto da Angelo Gallo, con i suoi  laboratori Artistico-Teatrali all’interno del cartellone dell’estate Summer Invasion che sta animando la vita comunitaria all’interno dei Giardini di Pitagora.

Entrando all’ingresso della piccola Arena estiva dedicata al teatro, i piccoli pupazzi e i gadget della Maruca; poi tante sedie predisposte in fila per ascoltare Angelo e i suoi semplici consigli per costruire il proprio pupazzetto. Sì, i bambini si stanno divertendo ogni mercoledì pomeriggio, dopo un anno e mezzo con la vita cambiata causa pandemia, recuperando i propri spazi, attraverso la magia e il divertimento accompagnati dai propri genitori.

E divertendosi si può apprendere anche come si riciclano le cose,  dando agli oggetti della vita quotidiana che consumiamo e usiamo la possibilità di mettersi in gioco come artisti amici dell’ambiente.

«L’attività funziona, sta andando bene, infatti i bambini tornando a casa continuano con le attività. Funzionano molto – ci ha detto Angelo Gallola risposta è positiva anche per gli spettacoli proposti, come l’artista Cico che ha portato uno spettacolo di fantasia, poiAria con teatro di figura, clowneria, e tante cose interessanti e belle da vedere. E’ entusiasmante vedere adulti e bambini che seguono con interesse. Mercoledì attendiamo tutti per il nuovo appuntamento, ovvero torna Zampalesta, e poi vi sarà ovviamente una nuova attività laboratoriale».

 




Articoli Correlati: