(VIDEO) In 32 minuti la Capo Colonna-Crotone

(VIDEO) In 32 minuti la Capo Colonna-Crotone

Crotone 207 atleti si sono contesi la maratona Capo Colonna – Crotone, l’evento sportivo targato Milonrunners, svoltasi ieri sera nel primo weekend della settimana. Partiti da piazzale Ultras a bordo dei pullman,  gli sportivi si sono recati  sul colle lacinio con partenza alle 6,00 dal Santuario della Madonna di Capo Colonna, correndo in uno scenario spettacolare guardando il mare. Il primo arrivo è stato registrato al 32′ minuto da Francesco Curia della Asd Magna Grecia Cassano allo Ionio (lo scorso anno vinse Andrea D’Ambrosi in 34 minuti).

Il primo dei crotonesi, invece, è stato Alberto Giungato della Cosenza K42. “Una bella gara su un percorso spettacolare – ha dichiarato il vincitore Francesco Curia  – Questa è la mia prima volta in questo circuito particolare dove si può ammirare un bellissimo paesaggio”.

Una manifestazione su un percorso di 10 km promossa dalla MilonRunners di Crotone sotto l’egida del Comitato Regionale F.I.D.A.L. Calabria. Si tratta della nona edizione di questo trofeo podistico. Hanno partecipato atleti da ogni parte della Calabria e non solo, curiosi di vivere o rivivere l’emozione di percorrere 10 km, costeggiati dal mare ed immersi tra storia, natura e bellezza paesaggistica.

Danilo Ruberto




Articoli Correlati: