(VIDEO) Inaugurata la nuova mensa alla scuola media Anna Frank a Crotone

Con 90 posti, realizzata con fondi PNRR, la mensa amplia il tempo pieno e sostiene studenti e famiglie

A cura di Redazione
28 gennaio 2026 12:00
(VIDEO) Inaugurata la nuova mensa alla scuola media Anna Frank a Crotone -
Condividi

È stato il coro "Anna Frank" diretto dalla Professoressa Luisa Floccari, ad aprire questa mattina l’inaugurazione della nuova mensa della scuola media Anna Frank dell'Istituto Comprensivo Rosmini-Giovanni XXIII di Crotone. La struttura, con 90 posti a sedere, è stata realizzata grazie ai fondi del PNRR su volere dell’Amministrazione comunale. Presenti le autorità civili e militari, l’evento ha celebrato un passo importante per gli studenti e le famiglie.

Il dirigente scolastico Maria Fontana Ardito ha espresso soddisfazione: Un nuovo spazio per la scuola media Anna Frank, che ingloba anche la Giovanni XXIII, rafforza la nostra offerta formativa. Il tempo pieno passa dalle 30 alle 36 ore, con attività che ampliano l’esperienza educativa”.

L’assessore al PNRR, Luca Bossi, ha commentato nella nostra intervista l’importanza della nuova mensa: “Colmiamo un gap infrastrutturale e permettiamo ai ragazzi di estendere il loro tempo a scuola. Questo aiuta anche le famiglie nell’organizzazione quotidiana e ci allinea agli standard europei”, ha detto. La mensa è la prima di una serie di interventi previsti in altri istituti, parte di un piano più ampio che include la costruzione e riqualificazione di scuole e impianti sportivi, creando ambienti inclusivi e sostenibili.

Il sindaco Vincenzo Voce ha commentato: “Questa mensa è il simbolo concreto di come le risorse del PNRR possano tradursi in opere durature e utili. Investire nella scuola significa investire nel futuro della città, offrendo spazi sicuri e accoglienti ai nostri giovani”.

Al termine della cerimonia, è stata scoperta la targa della Mensa realizzata con i fondi PNRR. Anche il presidente della Provincia Fabio Manica ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per l’opera realizzata “E’ un intervento di grande valore per la comunità scolastica. La nuova mensa del plesso ‘Anna Frank’ rappresenta un esempio concreto di buona programmazione e di utilizzo efficace delle risorse del PNRR”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk