Crotone – La Stele di Horus sui coccodrilli è un piccolo portafortuna realizzato in basalto, risalente alla Tarda Epoca Egizia rinvenuto a Crotone tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. C’è un legame tra Kroton e Magna Grecia, celebrato questa mattina presso l’Istituto Barlacchi di Crotone con una sfilata di costumi, trucchi e tanta bellezza.
La scenografia imponente ha ricordato la civiltà nata sulle sponde del fiume Nilo, con la stele di Horus realizzata dal professore Garcea, mentre i costumi sono stati realizzati dalle professoresse Morano, Liguori, Vitiperio e Tucci. Le docenti Zizza, Ciccarelli e Cardamone hanno realizzato invece le coreografie di danza, mentre l’aspetto culturale è stato affidato alle professoresse Chiarello e Pangari, e le scenografie di azioni del progetto sono a cura della professoressa Martino.
«É stato un grande evento – ha detto entusiasta la dirigente Serafina Rita Anania – c‘era tanto lavoro dietro e quindi l’emozione c’è sempre. I docenti sono stati veramente meravigliosi perché hanno accompagnato il lavoro dei ragazzi in maniera eccellente. C’è stato il lavoro di tutta la scuola, quindi ognuno ha fatto la sua parte e la nostra è una scuola inclusiva. Bravi i miei ragazzi».
Le guardie del faraone, gli abiti di moda egizia ben curati, i trucchi e le movenze hanno fatto sì che un po’ d’Egitto fosse a Crotone questa mattina, con l’entusiasmo degli studenti che hanno ben lavorato e curato ogni dettaglio, realizzando i propri abiti per la manifestazione “Vivendo l’Antico Egitto nella terra dei faraoni”.

Scelti per te
28 Settembre 2023
Dimensionamento scolastico – I ragazzi del Pitagora: «Crotone rischia di perdere l’identità di scuole importanti»27 Settembre 2023
(Foto) Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio27 Settembre 2023
Crotone, via Giuseppe di Vittorio chiusa e autostazione aperta: autobus regolarmente in transito- 27 Settembre 2023
(Video) Crotone, maltempo: i danni registrati lungo via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, il maltempo colpisce la città: danni in via Giuseppe di Vittorio
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017