(VIDEO) Nuovi vice ispettori in Questura a Crotone, Panvino: “Garantire sicurezza ai cittadini”

Il Questore di Crotone ringrazia il capo della Polizia e presenta i nuovi agenti: periodo di prova nei reparti e pieno impegno sul territorio

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 10:34
(VIDEO) Nuovi vice ispettori in Questura a Crotone, Panvino: “Garantire sicurezza ai cittadini” -
Condividi

Tredici nuovi vice ispettori, di cui uno destinato alla Polizia Stradale, entrano in servizio in Questura a Crotone. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala conferenze della questura, dove il questore Renato Panvino ha espresso soddisfazione per il rinforzo arrivato in città. “Ringrazio il capo della Polizia per l'attenzione che ha rivolto alla città di Crotone, anche tutto il Dipartimento e tutta l’amministrazione dell’Interno”, ha detto Panvino.

I nuovi agenti verranno assegnati alle varie articolazioni della Polizia di Stato. Il questore ha spiegato che “intanto faranno un periodo di prova nei vari settori, dopodiché, appena abbiamo la quadra, li assegneremo ai vari reparti”.

Per Panvino la sicurezza va oltre la presenza delle forze dell’ordine. “La sicurezza è una percezione che i cittadini devono avere nel momento in cui escono dalla propria abitazione, sentirsi protetti e poter esercitare quei diritti che la Costituzione quotidianamente consente a tutti i cittadini”, ha sottolineato, ricordando che l’impegno della questura copre tutta la provincia, non solo la città.

Il questore ha poi evidenziato la doppia missione della Polizia di Stato: “Combattere le organizzazioni criminali di tipo mafioso e garantire la sicurezza ai cittadini che quotidianamente affollano le piazze e svolgono la loro vita quotidiana”. Un lavoro che, ha precisato, viene svolto anche accanto ai più deboli, agli invisibili, a chi non ha voce.

Riguardo ai nuovi vice ispettori, Panvino ha ricordato che “provengono dalle scuole della Polizia di Stato, hanno concluso un ciclo di formazione e superato il concorso. Presto altri colleghi arriveranno a rafforzare ulteriormente il territorio”. Ha inoltre ringraziato gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Crotone che quotidianamente mettono il cuore oltre l’ostacolo per garantire la sicurezza dei cittadini.

Infine, il questore ha sottolineato l’impegno delle istituzioni a tutti i livelli: “Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Ministro, il Capo della Polizia e il Sottosegretario Wanda Ferro sono sempre sul pezzo e cercano quotidianamente di implementare le risorse della Polizia di Stato per dare un giusto apporto ai cittadini”.

Presentazione nuovi ispettori - questura di crotone - redazione 4.02.2026

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk