(VIDEO) Una Calabria da set cinematografico per Lino Banfi

Una stretta di mano sancisce con un sorriso una fiction tutta made in Calabria anzi, “a Catanzero”: l’attore comico Lino Banfi si trova in Calabria, in questo momento presso il capoluogo di regione, p...

A cura di Redazione
11 luglio 2023 17:34
(VIDEO) Una Calabria da set cinematografico per Lino Banfi -
Condividi

Una stretta di mano sancisce con un sorriso una fiction tutta made in Calabria anzi, “a Catanzero”: l’attore comico Lino Banfi si trova in Calabria, in questo momento presso il capoluogo di regione, poichè questa sera sarà protagonista al Lamezia Film Fest dove ritirerà il Premio Ligeia Esordi d’Autore, un riconoscimento consegnato negli anni scorsi ad    Abel Ferrara, Peter Greenaway, Lars Von Trier, Carlo Verdone, Lina Wertmuller, Mario Martone, Toni Servillo e Ornella Muti.

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ne approfitta per un video insieme al grande attore pugliese, il quale dice “perché limitarmi a una visita classica, quello lo capiremo dopo, meglio girarci un film, una bella fiction che va in onda sulla Rai o un film per il cinema, che farebbe vedere meglio la Calabria”».

Il video è stato pubblicato sui canali social del presidente Occhiuto: “Case Bianche”. Perché? Se gireremo a Catanzero diremo  Catanzero… Ho detto bene?”. Risposta del governatore: “Il film lo dobbiamo fare, perché Lino Banfi ha tantissimi estimatori in tutta Italia e anche in Calabria. E la Calabria vuole Lino Banfi e un film con Lino Banfi». Stretta di mano finale e proposito ormai fissato per il futuro”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk