(VIDEO) Una Giulietta a Crotone un po' speciale per la solidarietà

Crotone – E’ tempo sia di teatro che di solidarietà: giovedì 18 aprile alle ore 20,30 al Teatro Apollo andrà in scena lo spettacolo “Giulietta è nella tempesta”, scritto, diretto e interpretato da Mar...

A cura di Redazione
16 aprile 2024 16:00
Condividi

Crotone – E’ tempo sia di teatro che di solidarietà: giovedì 18 aprile alle ore 20,30 al Teatro Apollo andrà in scena lo spettacoloGiulietta è nella tempesta”, scritto, diretto e interpretato da Maria Teresa Guzzo, attrice e ultimamente interprete della serie tv “The Good Mothers”, premiata al festival di Berlino con l’Orso d’Oro.

Insomma, un piece di tutto rispetto, ambientata nel secondo dopo guerra pur prendendo liberamente ispirazione dalla celebre tragedia shakespeariana “Romeo e Giulietta”, ma anche da una seconda opera del drammaturgo inglese, ovvero “The Tempest“, come ci ha detto la stessa attrice questa mattina presso la sede del Rotary Club di Crotone, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento di giovedì sera. Erano presenti, oltre il presidente del Rotary Club di Crotone Gianluca Romanò, l’attrice Maria Teresa Guzzo, il presidente dell’asd Japix Domenico De Marco, e Daniela Iaconianni, Studio Sper Cooperativa Sociale.

Una serata di solidarietà, dunque, con 320 biglietti venduti fino ad ora, il cui ricavato sarà devoluto all’associazone Japix, di Isola di Capo Rizzuto, la quale si occupa da anni di sociale, L’asd, infatti, unisce degli amici con in comune la passione per le moto: una passione messa a disposizione per il bene comune.

E, infatti, il ricavato dei biglietti della piece teatrale servirà per l’acquisto di una moto, nella fattispecie un quad, per le iniziative di mototerapia qui nel crotonese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk