Virtual Agorà  Opening

Virtual Agorà Opening

Virtual Agorà Opening 25.04.2019 // Crotone Parco Pignera

Via Giovanni Falcone Crotone

 

Virtual Agorà è un’Associazione di Promozione Sociale, nata su iniziativa di un gruppo di tre giovani ragazze della città di Crotone: Ludovica Arconte, Giulia Pugliese e Nicoll Tallarico. Tutto ebbe inizio con la partecipazione del team ad un progetto extra scolastico, Giovani e Futuro Comune, alla fine del quale è stata indetta una business competition, in cui la loro idea di impresa è stata decretata la migliore della Provincia, aggiudicandosi così l’opportunità di concretizzarla.
L’idea consisteva nel valorizzare il bene comune Museo e Giardini di Pitagora attraverso la realizzazione di un tour virtuale, fruibile tramite un visore, che mettesse in luce gli aspetti, trascurati, della dottrina e del pensiero del filosofo: ora quell’idea si è finalmente concretizzata.

L’inaugurazione del tour virtuale “Pitagora VR: il corpo e l’anima”, un’esperienza 3D unica nel suo genere che rappresenta il perfetto connubio tra innovazione tecnologica e culturale, si terrà presso la sala principale del Museo di Pitagora dalle ore 11:00 del 25 aprile 2019.

Ci sarà una breve presentazione del progetto, “Giovani e innovazione culturale: Virtual Agorà si racconta” , dopo la quale sarà possibile fruire del tour.

L’articolo Virtual Agorà Opening proviene da CiaoCrotone.it.