Vivacità in Piazza Pitagora nella Domenica delle Palme

0

Oggi, 14 aprile 2019, è la Domenica delle Palme, il giorno in cui ha inizio la Settimana Santa. Leggendo il Vangelo, è il giorno in cui il Cristo fa il suo ingresso nella città di Gerusalemme, accolto dagli abitanti del luogo che, per rendergli omaggio, agitavano rami di alberi.

Dopo il pomeriggio di pioggia di ieri, la città si è svegliata con il sole. Molti crotonesi si sono resi recati presso la propria parrocchia per celebrare questa domenica con le Palme in mano e i ramoscelli di olivo. In Piazza Pitagora è accorsa molta gente per passeggiare lungo Corso Vittorio Veneto. Dal Duomo, all’uscita dalla Santa Messa, su molti banchi in Piazza sono adagiati gli ulivi e le palme, da acquistare per fare dono nelle proprie famiglie. Oggi pomeriggio, inoltre, si correrà nella StraCrotone.

L’evento prevede una gara competitiva Fidal di 10 km (due giri di percorso) alla quale parteciperanno i migliori atleti calabresi e anche provenienti da fuori regione e una corsa podistica di 5 km ad andatura libera aperta a tutti. In Piazza della Resistenza sarà allestito il villaggio della StraCrotone dove è prevista la partenza alle ore 16.30 e l’arrivo. Il raduno è previsto per le ore 15.00.