Viviendo Sin Social è la sfida dei ragazzi della 3A del Lucifero

Viviendo Sin Social è la sfida dei ragazzi della 3A del Lucifero

Si concluderà domani l’alternanza scuola-lavoro degli alunni del 3A dell’Istituto Lucifero di Crotone. Gli alunni Maria, Bianca, Angela, Domenico, Alberto, Giuseppe, Antonio e Raffaele, seguiti dall’ufficio stampa del Comune Francesco Vignis, dopo aver appreso il lavoro della comunicazione istituzionale che avviene presso gli uffici dell’ente pubblico, hanno realizzato un video clip, diretto dal giornalista Danilo Ruberto, che verte sulla sfida nel vivere, almeno per un giorno, senza social per apprezzare i rapporti interpersonali, le bellezze dei luoghi in cui si vive o che si visitano.

Il video “Viviendo sin social” è stato presentato stamane presso la Casa Della Cultura di Via Vittorio Emanuele alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce, l’assessore alla Cultura Valentina Galdieri e la consigliera comunale Roberta Foresta. I ragazzi, accompagnati dall’insegnante  Antonella Fossetto, e alla presenza di alcuni genitori, hanno mostrato il loro video clip che riflette sulla sfida tra due “turiste” che in visita presso la città di Crotone hanno vissuto due esperienze diverse. La prima a stretto contatto con lo smartphone nelle mani, l’altra libera dal cellulare.

Gli alunni hanno riflettuto a lungo sui condizionamenti della vita, o le vite, sui social, luoghi virtuali che seppur apprezzati devono essere saputi ben usati sapendo cogliere la bellezza di altri luoghi, reali in questo caso, che viviamo quotidianamente.

Ecco il video:

Viviendo sin social

"Viviendo sin social”, vivere la città senza social, la “sfida” degli alunni dell'Istituto Lucifero

Pubblicato da Ufficio Stampa Comune Crotone su Mercoledì 3 aprile 2019