Voce: orgoglio Crotone a Sanremo con i premi degli Affidato
Il sindaco celebra la presentazione nello showroom di Michele e Antonio Affidato, ricordando anche la statua di Hera Lacinia sul lungomare come simbolo della città
Questa mattina nello showroom di Michele Affidato a Crotone, il sindaco Vincenzo Voce ha partecipato alla presentazione dei premi speciali destinati alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, sottolineando il legame tra la città e la prestigiosa kermesse musicale.
«Per me è un grande onore essere qui al fianco del maestro Michele Affidato e dell’artista Antonio Affidato, scultore a cui ho chiesto di realizzare la statua di Hera Lacinia per il lungomare di Crotone. È una grande soddisfazione sapere che a Sanremo ci sarà un pezzo della nostra città, un pezzo della nostra gente», ha dichiarato il primo cittadino.
Voce ha evidenziato come la presentazione dei premi sia ormai diventata una tradizione: «È un orgoglio non solo personale, ma penso di interpretare tutti i crotonesi: sapere che un pezzo della nostra arte e della nostra professionalità andrà a Sanremo, in una kermesse così importante, è una gioia enorme».
La manifestazione conferma il ruolo di Crotone come culla di eccellenze artistiche, con le creazioni dei maestri Michele e Antonio Affidato che portano la città sul palcoscenico nazionale
14.2°