«Vogliamo conoscere il piano industriale del nostro aeroporto»

Tavolo tecnico in Prefettura, assente il presidente di Sacal
0
Reale Mutua – sezione post

Si è svolto questa mattina, presso la Prefettura di Crotone, un tavolo tecnico chiesto e ottenuto dal Comitato Cittadino Aeroporto, per discutere il futuro dello scalo crotonese.

Presenti all’incontro i rappresentanti del Comitato, il Capo di gabinetto della Prefettura, Salvatore Guerra, il sindaco di Crotone e presidente della Provincia Ugo Pugliese. Assente il presidente della Sacal Arturo De Felice rappresentato da un delegato.

«Siamo amareggiati per l’assenza di Sacal – ha spiegato Giuseppe Martino del Comitato Cittadino Aeroporto -. Il delegato ha solo elencato i voli attivi su Crotone. De Felice doveva e poteva cogliere l’occasione di un tavolo istituzionale. Non abbiamo avuto risposte».

«Non ci sono state novità» ha dichiarato Pugliese che ha aggiunto: «Abbiamo fatto una ricognizione di quello che è successo, di quello che sta succedendo, degli oneri di servizio, dei bandi. Ma di fatto non abbiamo potuto andare oltre vista l’assenza di Sacal che ancora una volta non avverte l’esigenza di un territorio che chiede di intervenire su una infrastruttura necessaria.

Certo Sacal sta mantenendo gli impegni – continua -, però oggi avremmo voluto capire, se si riesce a fare un passo in avanti in più, capire, ad esempio, se è possibile attivare il volo per Roma. Vogliamo sapere i termini del progetto e soprattutto qual è il piano industriale per il nostro aeroporto. Risposte che non abbiamo ancora avuto».