Volley, semifinali Playoff Superlega: Francesco Corrado superstar (Tonno Callipo Volley)

Volley, semifinali Playoff Superlega: Francesco Corrado superstar (Tonno Callipo Volley)

Dopo le prime due gare dei play off che sta disputando la Tonno Callipo di Coach Valerio Baldovin in Superlega per il 5° posto, la squadra calabrese giocherà oggi pomeriggio alle ore 18,00 in casa del Padova (in diretta sul canale Eleven Sport). In palio vi è la  partecipazione alla prossima competizione europea della Challenge Cup.

Nella prima gara, la Callipo è uscita sconfitta  in casa della squadra Cisternina mentre poi è arrivata la vittoria tra le mura amiche con il Verona. Mvp della giornata, il 31 marzo, è stato il crotonese Francesco Corrado, di ruolo schiacciatore, schierato in campo dal primo minuto. Nella gara casalinga contro il Verona, ha totalizzato 15 punti, con 2 muri, 48% in attacco e 52% in ricezione.


«Sono molto soddisfatto più della prestazione personale per la prestazione della squadra – ha detto Francesco Corrado in un’intervista televisiva – venivamo da na rutta partita, dovevamo riscattarci a tutti i costi, abbiamo l’obbligo di guardare avanti, c’è una coppa da conquistare».

Calendario

03.04.21 Padova-Callipo

08.04.21 Callipo-Modena

11.04.21 Callipo-Piacenza

14.04.21 Ravenna-Callipo  (palasport di Cesena)

18.04.21 Callipo-Milano