V&V a Crotone: vinili e vintage in mostra a Casa D’Arte

Sabato 7 e domenica 8 marzo la quarta edizione del mercato dedicato a dischi, oggetti vintage e appassionati della cultura analogica

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 12:00
V&V a Crotone: vinili e vintage in mostra a Casa D’Arte -
Condividi

Torna a Crotone un fine settimana dedicato alla cultura del vinile e al fascino del vintage. Il 7 e 8 marzo, negli spazi di Casa D’Arte in via Marinella 38, si terrà la quarta edizione di “V&V – Il Mercato del Vintage e Vinili”, iniziativa promossa da Semplicemente Dischi e curata da Calabria Vinyl Market.

L’appuntamento, ormai consolidato nel panorama cittadino, propone due giornate pensate per appassionati, collezionisti e semplici curiosi. In esposizione una selezione di dischi in vinile, oggetti e accessori vintage, con la presenza di operatori del settore che offriranno proposte ricercate e materiali per ogni genere musicale.

L’evento intende valorizzare la dimensione fisica della musica, in un’epoca dominata dall’ascolto digitale, restituendo centralità al supporto analogico e al momento della scoperta tra le cassette e gli scaffali.

L’ingresso è gratuito (i dischi no). Sabato l’apertura è prevista dalle 15 alle 21, mentre domenica il mercato sarà visitabile dalle 10 alle 20.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk